Rotolini di Piadina Loriana ai quattro formaggi

I rotolini di Piadina Loriana ai quattro formaggi sono un antipasto saporito e colorato, perfetto per qualsiasi stagione. Il condimento è a base di mousse di formaggi, alleggerito da un mix di menta, lime e meravigliosi frutti rossi, che rendono il sapore molto più fresco e particolare.

Potete preparare i rotolini di piadina in anticipo e tirarli fuori dal frigo giusto una mezz’oretta prima di pranzo, in tempo per tagliare, decorare e servire… Pensate che comodità!

Con i rotolini di Piadiana Loriana, il successo in cucina è assicurato!

 

rotolini di piadina

 

Ingredienti per 12 rotolini.

n. 2 piadine Loriana Arrotolabile Sofficissima
100 ml di panna fresca
40 gr di gorgonzola
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
40 gr di fontina
40 gr di taleggio
2 cucchiai di cranberries
1 lime
sale e pepe qb
menta

 

Procedimento.

Tagliate a tocchetti i formaggi e fateli sciogliere a fuoco basso in un pentolino, insieme al parmigiano e a 1 cucchiaio di panna preso dal totale. Una volta pronta la fonduta, lasciatela raffreddare completamente. Quindi montate la panna restante con un pizzico di sale e pepe. Quando sarà ben montata, incorporateci i formaggi ormai freddi.

Scaldate le piadine su una padella antiaderente, 1 minuto per lato. Spalmate la mousse al formaggio sulle piadine e spargetevi sopra le foglioline di menta e i cranberries.
Aiutandovi con un po’ di pellicola da cucina, arrotolate le piadine. Sigillate con la pellicola e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Infine aprite i pacchettini di pellicola e tagliate a rondelle. I vostri rotolini di piadina ai 4 formaggi sono pronti: decorate con una grattugiata di buccia di lime e serviteli.