Sushi di Piadina Loriana Arrotolabile

Sushi di Piadina Loriana o piadasushi: ecco un’altra appetitosa ricetta a base di Piadina Loriana, preparata dalla nostra Benedetta Parodi.

Sushi di piadina o piadasushi è una ricetta semplice e veloce, ideale se si hanno ospiti a cena all’ultimo minuto. La cosa originale di questa ricetta, che piace tantissimo a Benedetta, è che la piadina può essere tagliata in tranci simil sushi, e può essere mangiata con l’aiuto delle bacchette di legno.

Benedetta ha deciso di preparare il sushi di piadina con la Piadina Loriana Arrotolabile  – la piadina con farina di grano romagnolo perfetta per essere arrotolata – formaggio spalmabile, fettine di salmone affumicato e per dare un tocco di colore, qualche ingrediente esotico… Curiosi di sapere quale?!

Questa sfiziosissima preparazione fa parte della rubrica #LeFacilissime di Benedetta Parodi.

 

 

 

Ingredienti:

 

Procedimento:

Lavare il lime e tagliare il mango a fettine sottili con un pelapatate. Prendere una piadina Loriana Arrotolabile e nell’ordine disponeteci sopra uno strato di formaggio spalmabile, la scorza di lime grattugiata, le fettine di mango, il salmone affumicato e la rucola.

Arrotolare la piadina ed avvolgere il rotolo nella pellicola. Far riposare in frigo per 30 minuti.

Al momento del consumo, togliere dalla pellicola, tagliare a rondelle e servire.

Sushi di piadiana