"Cucina e vinci" con Loriana: le ricette vincitrici!

Le ricette vincitrici del concorso “Cucina e Vinci con Loriana” in collaborazione con GialloZafferano sono davvero creative!
Ecco tutti gli ingredienti e procedimento per poterle realizzare.

Accendente i fornelli e gustatevi la nostra Piadiana Loriana! 

1° premio: Piadina Loriana con insalata di pesce e fiori   –  By Antonella S. 

Piadina Loriana con insalata di pesce e fioriIngredienti
Piadina Loriana, gamberetti sgusciati, calamaretti, insalatina mista, fiori eduli, olio EVO, succo di arancia e sale.

Ricetta
Cuocete il pesce a vapore, aggiungete l’insalatina, un pizzico di sale e i fiori. Condite con una emulsione di olio e succo d’arancia e farcite la piadina Loriana scaldata in una padella anti-aderente.  

 

2°premio: Raggi di sole con salmone –  By Dario di R. 

raggi-di-sole-con-salmoneIngredienti
Per 8 pezzi: *Due piadine Loriana arrotolabili, tre pomodori da insalata, una Scamorza bianca da 300 gr a fette e 8 fette di salmone affumicato (circa 200gr).

Ricetta
Tagliate la scamorza a fette sottili e i pomodori a cubetti. Scaldate la piadina dopodiché metteteci su le fette di scamorza finché non si sciolgono. Togliete la piadina dal fuoco, spostatela in un piatto e conditela con i pomodori. Tagliate la piadina in quattro, metti una fetta di salmone per ogni quarto di piadina ottenuto. Arrotolare dal lato più largo verso la punta della fetta di piadina. Fermate il rotolo con uno stuzzicadenti e impiattate.   

 

3°premio: Snack goloso  – By Daniela C.

Snack golosoIngredienti
Piadina integrale Loriana, 1 banana grande, cioccolato fondente, cocco grattuggiato, codette zucchero e palline di zucchero colorate.

Ricetta
Mettete la piadina Loriana in una padella e scaldatela su ciascun lato. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria 30 gr di cioccolato fondente. Una volta pronta tagliate la piadina in 3. Prendete una banana, tagliarne 3 pezzi e disponete ciascun pezzo su una fettina di piadina. Arrotolate. Infilate i bastoncini nella banana e immergerli un po’ nel cioccolato. Decorate infine con cocco, codette e zucchero. Mettete in frigo 20 minuti prima di gustare.  

Pubblicato il