Piadina Sfogliatissima in salsa verde

Piadina Sfogliatissima in salsa verde

Con polpo e chips di patate.

1 Piadina Sfogliatissima Loriana 60 g di polpo già pulito 1 piccola patata Olio di semi Sale e pepe q.b. Per la salsa alle erbe: 2 cucchiai di maionese 2 cucchiai di yogurt greco bianco Erbe aromatiche a piacere (basilico, menta, prezzemolo, timo, etc)

Procedimento

Per prima cosa preparate il polpo (da cui ricaverete 60 g). Chiedete al vostro pescivendolo di pulirlo. Per rendere più veloce la preparazione potete utilizzare una pentola a pressione. Sciacquatelo sotto acqua corrente. Immergete quindi i tentacoli per 4-5 volte in acqua portata a bollore. Immergete quindi tutto il polpo e fate cuocere per 40-50 minuti a fuoco molto basso, coprendo con un coperchio. Al termine della cottura lasciate raffreddare completamente il polpo all'interno dell'acqua di cottura. In questo modo risulterà ben morbido.

Tagliatelo quindi a pezzi e utilizzate 60 g per la preparazione della ricetta. Lavate e pelate una piccola patata e affettatela finemente con una mandolina. Lavate accuratamente sotto acqua corrente fresca. Asciugate molto bene. In una padella antiaderente fate scaldare olio di semi e non appena sarà ben caldo tuffateci le patate. Fate cuocere fino a quando non saranno ben dorate e croccanti. Scolate e ponete su carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso. Salate e pepate a piacere.

Nel frattempo in una ciotola mescolate la maionese con lo yogurt greco e le erbe aromatiche tritate finemente. Scaldate la Piadina Loriana Sfogliatissima in una padella antiaderente 1 o 2 minuti per lato. Togliete dal fuoco e farcitela con le chips di patate, il polpo a pezzetti e la salsa alle erbe.

CONSIGLIATO PER QUESTA RICETTA

Resta aggiornato
sul mondo di Loriana
rss_feedIscriviti alla newsletter