Tortine salate di Piadina Loriana e spinaci.

Tortine salate di Piadina Loriana e spinaci: ecco l’ultima creazione di Benedetta Parodi con la nostra piadina!

In questo periodo Benedetta sta sperimentando più del solito in cucina cercando nuovi ingredienti per le sue ricette. Questa volta ha scelto Piadina Loriana Integrale, 100% con farina di frumento integrale.

L’abbinamento pensato è con spinaci e ricotta, ma quello che rende unica questa ricetta è che andremo a coppare la piadina in modo da avere delle mini-tortine o come piace chiamarle a Benedetta, delle piadaquiche.

Ancora, la scelta di una Piadina integrale e senza strutto, rende questa ricetta facile, veloce e adatta per chi è più attento alla linea.

Ecco la qui la video-ricetta dalla rubrica #BeneInCucina!

 

Ingredienti

Piadina Loriana Integrale
1 (o se volete 2) uova
50-60 gr di ricotta
500 gr di spinaci freschi
50 gr di parmigiano

 

Preparazione

Per preparare le tortine salate di Piadina Loriana, iniziare a cuocere gli spinaci freschi in una padella con un filo di olio (con coperchio). Intanto prendere le piadine e coppatele in modo da ottenere delle basi rotonde.

Una volta che gli spinaci saranno cotti, frullarli e aggiungere la ricotta fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l’uovo , il parmigiano e se vi piace un po’ di noce moscata.

Prendere uno stampo per muffin, spennellare con olio e adagiare le basi della piadina coppate. Aggiungere il composto di spinaci e ricotta e infornare a 180°C per 10 minuti.

Una volta gonfi, sfornarli e lasciarli raffreddare. Buon appetito!

 

Tortine salate di piadina e spinaci

Pubblicato il