Cream tart di Piadina Loriana con camy cream e frutta.

La Cream tart di Piadina Loriana con camy cream e frutta fresca, è una ricetta non solo facile e veloce, ma super golosa che metterà d’accordo tutti i palati. Per questa ricetta è consigliata una Piadina Loriana sfogliatissima che, caramellata in forno con lo zucchero, dona al dessert un gusto sorprendente tutto da scoprire.

Provate la Cream tart di piadina in occasione della Festa della mamma: quale modo migliore per stupirla con un dolce pensiero, oppure per ritagliarsi un momento sereno insieme in cucina?

 

Ingredienti per 4 persone

3 Piadine Loriana Sfogliatissima
1 albume
Zucchero semolato q.b.
380 g di mascarpone
190 g di panna da montare
130 g di latte condensato
Frutta fresca per guarnire

Preparazione

Per realizzare la Cream tart di piadina, ritagliare tre strati di piadina a forma di cuore (o altra forma desiderata) disegnando prima su un foglio di carta forno da utilizzare come cartamodello, con i ritagli di piadina ricavare altre forme più piccole.

Spennellare la superficie con l’albume e cospergere con zucchero semolato. Infornare a 180° forno preriscaldato statico, per circa 7 minuti, il tempo necessario affinché lo zucchero sia caramellato e la piadina cominci leggermente a sfogliare.

Intanto preparare la crema: per una buona riuscita è importante che tutti gli ingredienti, le ciotole e le fruste siano ben freddi, quindi montare bene la panna e mettere da parte. In un’altra ciotola lavorare il mascarpone con le fruste ed aggiungere a filo il latte condensato, quando il composto prenderà consistenza aggiungere la panna montata e riporre in frigo.

Sfornare le piadine e lasciar raffreddare completamente. A questo punto adagiare il primo strato su un piatto di portata, riempire una sacca da pasticcere con punta a stella con la crema e farcire i vari strati, infine decorare con frutta fresca e con le formine di piadina caramellate.

Conservare in frigo.

 

Cream tart con piadina Loriana

 

Condividi
Pubblicato il