Pic nic di Ferragosto? 3 ricette comode e gustose

La verità è che il pic nic di Ferragosto ha davvero un fascino unico. Sarà perché aprire la tovaglia e scegliere dove fermarvi per uno spuntino nella natura regala un meraviglioso senso di libertà. E così, in questa strana estate 2020 in cui stare all’aperto sembra regalare anche qualche sicurezza in più, il pic nic diventa un vero e proprio must.

Qui in Romagna, conviviali come siamo, non vedevamo l’ora di proporvi ricette gustose e comode per un bel pranzo all’aperto con la famiglia. O con gli amici, o con il fidanzato, o con chi volete (sempre senza fare troppo assembramento).

Cosa portare, dove andare, ma soprattutto, cosa mangiare? Tranquilli, il menù, in quel bel cestino di vimini intrecciato, ve lo suggeriamo noi 😉

Come preparare un pic nic di Ferragosto coi fiocchi?

In fondo basta poco per creare la giusta atmosfera da picnic: un angolo verde, una tovaglia a quadretti rossi e bianchi e l’immancabile cestino, pieno di piatti informali, da mangiare anche freddi e facili da trasportare. Qui i nostri suggerimenti, tipici e non, per il classico pranzo en plain air.

Rotoli di Ferragosto

Per chi ama i sapori autentici: perché non dare un tocco romagnolo al vostro pic nic? Non devono mancare nel vostro cestino di Ferragosto, le nostre piadine Arrotolabili preparate a mo’ di rotolo… ce n’è davvero per tutti i gusti. Farciteli con crudo, squacquerone e rucola per chi è sempre dalla parte della tradizione, oppure ripieni di verdure grigliate per i vostri amici vegetariani. Cercate qualcosa di più sfizioso? Salmone e philadelphia oppure tonno e insalata da combinare con la tua salsa preferita! E poi sono davvero sofficissime e potete gustarle anche senza scaldarle. Arrotolate e preparatevi a un viaggio nel sapore!

Piadapizza per tutti i gusti

A ognuno la propria fetta della nostra Piadapizza. Facile, pratica e gustosa: è la piadina ideale da impiegare per fare un’ottima pizza tutta da farcire come preferite. Divertitevi a personalizzarla come volete per chi vi farà compagnia. Che ne dite di una piadapizza bianca? Una classica prosciutto e funghi oppure ancora più semplice con mozzarella e salsiccia. Tanti spicchi diversi saranno belli alla vista e buoni al palato.

A chi non piace il cioccolato?

Ammettetelo, tutti avete un barattolo di cioccolata in dispensa da mangiare a cucchiaiate nei momenti di bisogno. Ma se invece ci preparaste un bel dolce per il vostro pic nic? Beh… il dessert non può mancare.

Preparate allora la nostra Sfogliatissima e farcitela con crema di nocciole. È golosissima, nessuno saprà resistergli!

Cosa ne dite, tutti pronti per il pic nic di Ferragosto? Ricordatevi nei commenti della nostra pagina Facebook di dirci come avete preparato e farcito le nostre piadine Loriana! 

Condividi
Pubblicato il