Palestra a casa: cosa mangiare dopo il workout?

Allenamento a casa. Una condizione possibile, soprattutto quando la palestra è fuori discussione, ma volete comunque mantenervi in forma.

Instagram is the new gym. Per tenervi sempre sotto controllo, fitness trainer e insegnanti di yoga hanno reso disponibili tutorial e allenamenti in streaming. Un buon motivo per spingervi ad abbandonare il divano ed essere attivi anche a casa. La determinazione non manca, lo smartphone è già pronto, resta da decidere solo lo spuntino da prepararvi una volta terminato il vostro super workout. Niente paura, vi aiutiamo noi!

5 consigli per allenarvi a casa e ottenere davvero dei risultati

La prova costume è ormai lontana, ma l’attività sportiva abbinata a un’alimentazione equilibrata rimane un’abitudine da non perdere. Qui i nostri consigli per ottenere risultati sorprendenti!

Trovate la vostra routine

Programmate le vostre giornate, scrivete i vostri impegni settimanali sul calendario o sull’agenda, e tra questi ricordatevi di inserire a giorni alterni almeno 30 minuti di attività fisica. Mattina, pomeriggio o sera non importa, basta che sia funzionale e che diventi per voi una costante nella vostra settimana.

Create la vostra mini-palestra

In termini pratici, e sempre per spingere la motivazione, occorre creare uno spazio dedicato, anche se per mezz’ora o un’ora, comportarvi come quando andate in palestra. Cambiatevi, indossate abiti e calzature adeguate e, non dimenticate, la colonna sonora giusta 😉

Concentratevi sui workout che vi piacciono

Quando fate esercizio fisico è importante fare allenamenti che vi piacciano davvero. In altre parole, se odiate correre dai tempi delle scuole medie, forse non è l’attività giusta per voi. Vi piace andare in bicicletta o fare yoga? Ok, quello sarà il vostro input per partire. Se invece, preferite qualcosa di diverso, va bene uguale, non sforzatevi di fare qualcosa in cui non siete portati, altrimenti perderete subito la motivazione.

Abbinate una dieta equilibrata

Qual è l’alimentazione corretta dopo l’allenamento? Il sogno sarebbe non rinunciare a nulla e rimanere in forma lo stesso. Mangiare troppo o troppo poco è contro-producente: occorre trovare il giusto compromesso tra proteine e carboidrati, oltre a reidratare il vostro organismo.  Il trucco è mangiare tutto quello che vi fa stare bene, ma senza esagerare. Seguite un’alimentazione varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura (ricordatevi delle 5 porzioni al giorno) e legumi, ma anche pasta, riso e pane.

Lo spuntino perfetto post workout? Con la nostra piadina!

Come riuscire ad avere sempre soluzioni veloci e allo stesso tempo buonissime? Ancora una volta le nostre piadine saranno le vostre più preziose alleate per un pasto completo e gustoso. Provate la nostra

Sfogliatissima all’olio extravergine di oliva con julienne di verdure “sabbiose” e squacquerone, una combinazione post-allenamento davvero golosa e vincente. Un’altra idea gustosa ma equilibrata? La nostra Piadina Integrale con emmenthal a fette, crema di melanzane, pomodorini e olio, non farà mancare alla praticità la qualità degli ingredienti.

Pronti per il vostro allenamento homemade? A farvi venir la voglia ci pensa Loriana 😉

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