I colori moda della primavera 2019? Eccoli!

Colori moda per la nuova stagione primaverile? Ecco le ultime tendenze da cui prendere spunto e attingere nuove energie vitali.

 

Colori moda: la primavera è arrivata ed è subito tempo di ripensare al proprio look lasciandosi ispirare dalle tinte che faranno tendenza in questa meravigliosa stagione. Scopriamo su cosa puntare in questi mesi e come usare queste tonalità nella nostra vita.

La primavera 2019 si preannuncia un tripudio di colori e fantasie: i colori moda di questa stagione saranno decisi e sgargianti per regalarci allegria e nuove energie. Vediamo le varianti che non possono mancare.

 

Giallo Neon e Mango.

Archiviato il giallo senape è tempo del giallo neo o mango. Due tonalità di giallo davvero sorprendenti che non possono assolutamente mancare nei mesi caldi. Ricordate che per la cromoterapia, ma non solo, il giallo rappresenta un colore vitale che sottolinea la ricerca del nuovo. Chi si veste di giallo sta bene con se stesso, in quanto questa cromia viene associata a persone con forte personalità. Ancora il giallo stimola l’attenzione e l’apprendimento, accrescendo la concentrazione.

 

Corallo.

Il corallo è il colore dell’anno: vivace e decisamente estivo è perfetto per chi vuole attingere energie rigeneranti. Meno intenso del rosso accesso ma comunque portatore di vitalità è ritenuto i colore ideale per chi ha bisogno lavorare sul corpo e lo spirito.

 

Bianco ottico.

Il bianco è sinonimo di estate e luminosità e non c’è bella stagione che si rispetti in cui il bianco non sia un colore moda. Quest’anno le passerelle concedono anche il total look bianco. Nello spettro luminoso, il colore bianco comprende tutti gli altri e si trova all’esatto opposto del colore nero per quanto riguarda il significato. Il bianco è il colore della luce, della purezza e della creazione. Il colore bianco in cromoterapia viene utilizzato per stimolare le cellule e le ghiandole endocrine del corpo, ma anche per aiutare a sintetizzare vitamina D.

 

Verde bottiglia.

Il verde è il colore dell’armonia, della natura e dell’equilibrio. Declinato nella varianti più profonde  e intense come il verde bottiglia, diventa ideale per i look da sera ma anche per rendere originali abbinamenti inattesi.

 

Blue denim.

Fresco e versatile, il colore della tela jeans ci trasporterà con un senso di freschezza dalla primavera all’estate. Il blu rilassa, distende il sistema nervoso, allevia l’ansia, ha un effetto calmante. Inoltre il blu è considerato un grande purificatore del sangue e ha una spiccata azione sulla mente.

 

Acquamarina.

Nel guardaroba primaverile/estivo non può mancare un capo color acqua marina. Come l’azzurro il color acquamarina ha un effetto sedativo e rappresenta l’attitudine alla capacità riflessiva, alla sensibilità, alla tenerezza, che portano al coinvolgimento emotivo con i problemi degli altri.

 

Beige.

Luminoso ed elegante il beige ci accompagnerà per tutta la bella stagione. Generalmente, chi predilige questo colore è una persona positiva che ama posti esotici ricchi di spiagge dorate.

colori moda

 

Condividi
Pubblicato il