Bomboniere: le ultime tendenze e idee per realizzare piccoli oggetti ricordo.

Bomboniere, ecco le ultime tendenze e idee per realizzare piccoli oggetti ricordo per le cerimonie.

Idee per realizzare da soli delle bomboniere per battesimi, matrimoni, comunioni o altre cerimonie? Ecco spunti e tendenze utili per fare la scelta giusta.

Il fai da te.

Il fai da te non passa mai di moda. Anzi, è sempre più apprezzato dagli ospiti ricevere una bomboniera, anche dallo scarso valore economico, ma “creata con amore”. Sicuramente in commercio ci sono bomboniere molto belle ma se si ha la possibilità di dedicarci del tempo, l’idea di regalare qualcosa creato con le proprie mani sarà sicuramente vincente.

Inoltre, l’home made, permette di personalizzare l’oggetto rendendo la nostra bomboniera davvero unica e più affine al festeggiato/i.

 

Belle e utili.

Le bomboniere devono essere sicuramente belle ma se sono anche utili è anche meglio. L’idea di mettersi in casa l’ennesimo “oggetto soprammobile cattura polvere”, non piace più a nessuno. Per evitare questo si può preferire delle bomboniere commestibili. Ci sono tanti prodotti alimentari che possiamo rendere un perfetto cadeau. Confetture, olio, sale, spezie, liquori sono facili da trovare o da produrre in casa, e regalare in piccole confezioni.

Ancora se non vogliamo legarci al food, possiamo pensare a qualcosa di artigianale magari fatto all’uncinetto, cucito o ricamato: si possono confezionare dei piccoli asciugamani, centrini, tovaglioli o fazzoletti. Oppure si possono produrre delle saponette o sali da bagno. Ancora si può scegliere qualcosa fatto in carta come piccole agende, taccuini o rubriche.

 

L’idea green.

Perché non sorprendere gli invitati donandogli una bella piantina? Molto apprezzate sono quelle grasse oppure le aromatiche. Questa scelta vi farà fare una bella figura e potrà essere parte del tema della festa. Ad esempio per un matrimonio, si può pensare di usare le piante aromatiche per allestire i tavoli o da tenere come spunto per la creazione degli inviti.

 

L’idea sociale.

Se proprio il fai da te non fa per voi, o non avete il tempo da dedicare alla produzione delle bomboniere, ricordatevi che ci sono molte aziende o associazioni che producono materiale da regalo e devolvono parte del ricavato per progetti sociali. Questa scelta sarà meno personale ma lascerà a voi e ai vostri ospiti un ricordo unico.

Bomboniere

Pubblicato il