Aperitivo in terrazza? 3 idee a base di piadina facili e gustose

Si dice di noi romagnoli che siamo un popolo ospitale, che ama invitare a casa familiari e amici per stare in compagnia. Ed è proprio così! Ora che l’estate sta per finire, non c’è niente di meglio che organizzare un bell’aperitivo in terrazza.

L’happy hour per i romagnoli non si tocca: è un’occasione di piacere e convivialità. Ma cosa preparare? Concorderete anche voi che fa ancora troppo caldo per impazzire tutto il giorno davanti ai fornelli.

Qui le nostre ricette, tutte a base di piadina: buone, facili e veloci da preparare e anche da mangiare.  

Menù a base di piadina per il vostro aperitivo in terrazza

Non vi preoccupate, non servono festoni e decorazioni da urlo: spargete cuscini per tutta la terrazza, qualche lanterna o luce soffusa e voilà, il gioco è fatto! Tutte strategiche, potete preparare le nostre ricette  prima del vostro aperitivo, senza poi dovervi più preoccupare della cucina.

Ecco 3 idee divertenti e originali:

Millefoglie di sfogliatissima

Gli infiniti modi per farcire la piadina non vi bastano più? Vi stupiremo! Questo disco di pasta unico nel suo genere si presta anche alla preparazione di moltissimi piatti. Partiamo con la millefoglie. Di piadina? Certo che sì! Da fare in pochissimo tempo con 4-5 delle nostre Sfogliatissima una sopra l’altra, guarnendo ogni strato a vostro piacimento con formaggio, salumi e verdure. Infornate il tutto per circa 10 minuti prima di servire. Tagliate la vostra millefoglie in 8 spicchi uguali e voilà… i palati dei vostri ospiti vi ringrazieranno 😉

Spicchi mediorientali

Un viaggio dal Medioriente a Rimini? Si può con la nostra Morbida alla Mediorientale. Vi basterà tagliare la nostra Piadina Romagnola IGP alla Riminese in spicchi e farli leggermente tostare. Serviteli insieme a una ciotolina di hummus di ceci e paprika in cui intingere la vostra piada. Sarà una vera e propria esplosione di sapori. Se li sono pappati tutti? Non avevamo alcun dubbio!

Rotolo in salsa cocktail

Non può mancare per l’aperitivo: su pane e crostini ci vuole la salsa cocktail. Avete mai pensato di usarla come farcitura per sfiziosissimi rotoli? Stupite i vostri ospiti con la nostra Piadina Arrotolabile all’olio di oliva in salsa rosa, una ricetta perfetta per queste ultimissime giornate estive con tutta la freschezza dei gamberi, mango e insalata. Sarà il vostro asso nella manica per dare un tocco di contemporaneità anche all’happy hour più semplice.

Raccontateci come è andato il vostro aperitivo e ricordatevi nei commenti della nostra pagina Facebook di dirci come avete preparato e farcito le nostre piadine Loriana! 

aperitivo-in-terrazza-3-idee-a-base-di-piadina-facili-e-gustose
Condividi
Pubblicato il